Armi all’Ucraina, Silvestri (M5s) contro Meloni: “Accordo Nato una follia. La premier venga in Aula”

13/07/2024 – “Secondo Stoltenberg, nel summit di Washington, la Nato ha approvato il ‘più vasto piano di difesa dalla Guerra fredda’. I Paesi Nato si sono impegnati a fornire 45 miliardi di armi all’Ucraina entro il prossimo anno. Alcuni hanno iniziato a inviare gli aerei d’attacco F16. Nella dichiarazione congiunta finale si stabilisce che l’adesione di Kiev alla Nato è un percorso irreversibile. Si tratta di una follia totale. Questo governo non si rende conto di cosa sta facendo e invece di avviare tavoli negoziali continua a usare gli ucraini per sfidare la Russia. L’escalation sta crescendo a dismisura e nessuno in questo Parlamento ci viene a dire nulla”. Lo afferma Francesco Silvestri, capogruppo del Movimento cinque stelle alla Camera.
La cosa triste è che tutti hanno la percezione di quello che sta per arrivare ma a nessuno realmente interessa agire. Finché si fa la spesa, finché c’è internet per vedere le stronzate sui social nessuno farà niente. Proviamo a immaginare di svegliari all’improvviso senza più niente è renderci conto che quello che avevamo ignorato, la guerra è iniziata e non si può più fermare.
Un’altra cosa interessante sarebbe chiedere spiegazioni del perchè nelle araldiche delle brigate italiane di artiglieria è stato aggiunto il tridente di Costantino,noto simbolo Ucraino…Mi sembra piuttosto inusuale inserire un simbolo di un altro Stato, che tra l’altro, è impegnato in un conflitto. Non è che hanno già deciso le unità che invieranno al fronte senza averci detto assolutamente nulla al riguardo?