VENEZIA: «PISTOLE AD ACQUA CONTRO I TURISTI COME A BARCELLONA», SCOPPIA LA POLEMICA

14/07/2024 – Scoppia la polemica in Comune di Venezia dopo le dichiarazioni del consigliere di opposizione Giovanni Andrea Martini che ha definito “un esempio da replicare a Venezia” la protesta con pistole d’acqua contro i turisti avvenuta a Barcellona per denunciare i problemi dell’overtourism. || A Barcellona migliaia di residenti hanno marciato contro le sotruture di un turismo di massa che negli ultimi dieci anni ha fatto impennare del 68% il costo delgi alloggi. Alcuni manifestanti hanno spruzzato i turisti con pistole ad acqua e recintato i locali con del nastro bianco rosso da cantiere.

E a Venezia è polemica in Comune dopo che il consigliere di opposizione giovanni andrea martini definito la manifrestazione un esempio che va sicuramente seguito e la protesta con pistole ad acqua una modalità pacifica e divertente per protestare.Il mese scorso proprio il sindaco di Barcellona ha annunciato che non rinnoverà le licenze degli oltre 10mila appartamenti attualmente affittati ai turisti. Dal 2029 in città non ci saranno più locazioni brevi.

A Venezia dove gli affitti brevi sono circa 8mila, da tempo le opposizioni spingono per una regolamentazione.  – [Fonte Youtube]